Storyline in pillole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    fox

    Group
    Administrator
    Posts
    10,268

    Status
    Offline

    to: players

    from: lo staff

    storyline


    Quando iniziarono i primi contatti, nel 1971, non eravamo a conoscenza di ciò che avremmo trovato là fuori, nello spazio profondo: il progetto Auriga mandò nello spazio un messaggio che veniva ripetuto in loop e poteva essere ricevuto da chiunque all’interno del cosmo. Solo non sapevamo, e forse non sospettavamo davvero, che qualcuno ci avrebbe risposto.
    Forme di vita vennero contattate dal governo che cercò di insabbiare tutto nella famosa Area 51, continuando a negare l'esistenza di creature aliene anche trent'anni dopo l'incidente di Roswell.
    Molti di loro entrarono illegalmente nella nostra atmosfera e si insediarono in mezzo a noi: molti di loro essenzialmente vivono tra noi senza che noi possiamo averne la più pallida idea, e poi ci sono coloro che si muovono per conto dell'Area 51.
    C'era, però, chi sosteneva che, mediante i DNA alieni, si potessero fare nuove scoperte nel campo della genetica: l'idea era quella di creare super-soldati dalle capacità eccezionali da poter utilizzare per i propri subdoli scopi.
    A causa di questa decisione, alcune organizzazioni malavitose iniziarono seriamente a cercare di infiltrarsi negli organi governativi in modo da poter accrescere il loro potere e il loro status economico, sfruttando non solo il consenso popolare, ma anche quello scientifico.
    Così, nel 1976, a Corpus Christi, capoluogo della contea di Nueces in Texas, città importante per i suoi sbocchi commerciali e per la sua posizione strategica vicina al mare, nacque la GCorp, e attorno a lei si susseguirono varie vicende importanti per la storia di questa realtà che somiglia alla vostra.
    In quello stesso anno, la GCorp iniziò il progetto "Sikarius", esperimento volto a creare assassini speciali che potessero viaggiare a ritroso nel tempo e che, tramite gli omicidi, potessero modificare il continuum spazio-temporale per favorire il cliente affiliato alla multinazionale.
    Il progetto Sikarius fu una lunga sequela di fallimenti: ci lavorarono genetisti da tutto il mondo, mescolando vari tipi di DNA per rendere gli assassini più resistenti, più intelligenti, coi riflessi migliori; eppure fallirono ogni volta.
    Ci vollero otto anni di duro lavoro: otto anni in cui molte persone sparirono, salme vennero trafugate, qualsiasi principio della scienza venne calpestato pur di portare a termine quello che venne considerato il "miracolo della genetica"; molto sangue venne versato, e alla fine il prodotto riuscì.
    Qualcuno fece una soffiata anonima alla polizia che iniziò ad indagare su "improbabili esperimenti condotti utilizzando DNA non terrestre": fu qua che venne segretamente creata una task force chiamata MIB – sigla che stava per Men In Black. Gli uomini in nero si premuravano di proteggere il segreto dell'esistenza delle forme di vita aliene e che nessuno ficcasse il naso nei progetti dell'area 51, cosa che sospettavano la Gcorp stesse già facendo servendosi di una talpa.
    Ciò nonostante, la GCorp non volle fermarsi, e anzi, continuò imperterrita con altri progetti e mandò avanti il progetto Sikarius, non riuscendo più nell’impresa di dare vita a un prodotto perfetto .
    Il corso della storia viene inesorabilmente cambiato per anni, tenendo all'oscuro il mondo delle intenzioni della GCorp, ed è proprio in questi anni che la Mafia, rappresentata da un esponente affascinante e carismatico, sale al potere, facendo del Texas uno stato dittatoriale. Corpus Christi diventa la capitale nel 2000: in quell'anno, a seguito di sconosciute cause che, negli annali, vengono riportate come "la più spaventosa catastrofe di tutti i tempi", la città per come la ricordavamo scomparve a seguito di un terribile terremoto. Corpus Christi venne costruita nuova di zecca per i più altolocati nella zona balneare, dividendo ciò che rimaneva della vecchia città in macerie e devastazione.
    Nel 2014, per cause ancora del tutto ignote, la GCorp esplode, e vari progetti vengono in quella notte distrutti: la borsa inizia ad avere un crollo, e in quell'anno, per mandare avanti il paese così da incrementare le entrate, il Governo apre i primi Battle Royale, ossia arene dove per la prima volta si viene a conoscenza delle creazioni della GCorp. Umani con abilità speciali che si ammazzano l'uno con l'altro: come nell'antica Roma, le arene diventano una fonte inesauribile di divertimento per i ricchi, sostentamento per i sopravvissuti e una macchina da soldi per il Governo.
    Poco dopo, una speranza nasce dai bassifondi della città: un gruppo rivoluzionario, creato da uno sconosciuto e dal vecchio Panzerfaust, prende consenso popolare e promette di rivoluzionare il sistema del paese per recuperare quella che un tempo era una democrazia e, perciò, riacquisire ogni diritto e libertà del cittadino. Quest'organizzazione prende il nome di La cour de la nuit, ma nei bassifondi è conosciuta anche solo come Corte.
    Oggi, nel 2020, gli scontri continuano e imperversano, le strade si tingono di rosso, cadono rivoluzionari e membri del governo: la mafia continua ad affamare il suo popolo, la rivoluzione a sfamarlo e a cercare di fermare l'avanzata del governo, a difendere con i denti e con le unghie i loro diritti.
    I MIB continuano a indagare riguardo alla GCorp, che dopo la sua disfatta di circa sei anni fa è riuscita a rimettersi in sesto, iniziando la sua nuova vita con un nuovo progetto che permetterebbe di avere esperimenti perfezionati, stavolta mischiando davvero sangue alieno e umano tra di loro. Questo progetto si chiama Vincit Omnia.

    Gennaio 2021


    Iniziò tutto in quell'anno: la gente scompariva, strane voci iniziavano a diffondersi dai notiziari: la gente iniziò ad avere paura, e con la paura iniziò ad arrivare pian piano il panico, e le iene arrivarono per sbranare i greggi mandati a morire. Le persone iniziarono a morire, strani messaggi in codice vennero alla luce.
    C'era qualcosa di sospetto, c'era qualcosa di assurdamente malato in tutto quello che stava succedendo, e come sempre dai bassifondi qualcuno ipotizzò che vi fosse lo zampino della GCorp e che il re senza corona, quella volta, non sarebbe riuscito a fronteggiare l'ondata. Forse i bassifondi non avrebbero più reso onore né a lui né alla memoria del Santo di Corpus Christi.
    Qualcosa era in agguato.
    Qualcosa di terribile.

    Novembre 2021


    La Madre di Corpus Christi, la vedova Dàntes, era sparita da mesi, non si avevano più sue notizie da quell'estate.
    Iniziarono ad espandersi voci che qualcuno avesse visto il Santo, leggende volevano che fosse resuscitato: c'era chi era scettico, e chi andava ad accendere un cero sotto il suo murales.
    Un nuovo re senza corona apparve dalle tenebre dei bassifondi: non più la sua maschera fu cromata, ma d'oro, lucente come la stella del mattino.
    Mentre il Principe di Corpus Christi vegliava sulla città, il re senza corona cercava la Madre all'inferno assieme a tutta la Corte.
    E il Santo? Forse all'improvviso era diventato un peccatore.


    Edited by lombard - 3/3/2022, 23:11
     
    .
0 replies since 7/7/2020, 19:29   542 views
  Share  
.
Top