Ambientazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    fox

    Group
    Administrator
    Posts
    10,268

    Status
    Offline
    to: players

    from: lo staff

    L'ambientazione:

    I fatti ambientati all'interno di questo GDR girano attorno alla città di Corpus Christi: essa era il capoluogo della contea di Nueces, in Texas, e prima del terremoto del 2000 contava all'incirca 390mila abitanti; oggi, nel 2020, la città conta all'incirca 90mila abitanti nella cosiddetta città alta, mentre nei bassifondi si contano all'incirca 250mila anime.
    La città ha un clima subtropicale umido, con estati calde e molto lunghe, ed inverni miti. Il clima più freddo è presente nei mesi tra novembre e febbraio. Marzo e Aprile sono abbastanza caldi. La parte più calda dell'anno a Corpus Christi è il periodo da Giugno a Settembre, con Agosto che ha il picco della temperatura della stagione estiva. Ancora caldo ma non come i mesi precedenti è ottobre. La presenza nella città del vento è molto corposa, dato che la velocità raggiunge spesso le 25 miglia all'ora (40 km/h), con raffiche che raggiungono più di 35 miglia all'ora (56 km/h).

    La città alta riproduce alla perfezione ciò che era in origine Corpus Christi prima del terremoto, non subendo alcune variazioni, cosa che non si può dire della città vecchia (o bassifondi).

    Le case della città alta sono magnifiche, appariscenti, luminose e dotate di tutti i comfort; ci sono anche appartamenti lussuosi e residence muniti di piscine olimpioniche, ma anche SPA, gallerie di negozi e ogni sorta di divertimento (spesso i complessi residenziali posseggono tutto ciò che possa soddisfare gli interessi degli abitanti).

    I Bassifondi si estendono per il resto del territorio su cui prima sorgeva la città in origine: è una distesa di container, case distrutte, edifici pericolanti; lo Stato del Texas non ha mai ricostruito le case e gli edifici andati distrutti e, anzi, ha preferito costruire da capo la città sull'altro versante, lasciando il 90% della popolazione ad attendere che venissero dati degli aiuti.

    Molti occupano abusivamente edifici o case che sono rimasti in piedi nonostante il terremoto del 2000. La mortalità e la criminalità sono molto alte, si calcola che in media le persone che abitano i bassifondi non abbiano un reddito procapite adeguato e che spesso si diano già in tenera età alle piccole organizzazioni criminali che affollano questi luoghi.


    [clicca qui per la mappa di Corpus Christi]

    e9dm4l

    Regole di convivenza a Corpus Christi

    1. Gli abitanti dei bassifondi possono recarsi nella città alta soltanto per motivi di lavoro e soltanto muniti dell'apposito passaporto; gli abitanti della città alta possono attraversare il ponte quando e come vogliono, senza alcuna limitazione.

    2. Il coprifuoco per i bassifondi scatta alle ore 24 in punto, chiunque verrà trovato nella città alta oltre quell'orario verrà punito. Alla prima infrazione verrà messo in prigione; alla seconda perderà il lavoro e il passaporto; alla terza verrà giustiziato.

    3. Ogni accesso a luoghi di svago e divertimento presenti nella città alta è severamente proibito a ogni abitante dei bassifondi.

    4. Il mercato nero è vietato dalla legge, e l'infrazione della stessa porterà alla morte.

    5. I rapporti sentimentali fra abitanti dei bassifondi e abitanti della città alta sono severamente proibiti; nel caso tale legge venisse infranta, l'abitante della città alta perderà ogni privilegio e ogni ricchezza che possiede.

    6. I reati perpetrati dagli abitanti della città alta nei confronti di quelli dei bassifondi non sono considerati come tali e non sono quindi soggetti ad alcuna sanzione. Viceversa, ogni danno a cose o persone per mano degli abitanti dei bassifondi, può essere punito anche con la vita stessa.


    Edited by lupercali - 16/7/2020, 19:27
     
    .
0 replies since 8/7/2020, 20:22   455 views
  Share  
.
Top