Regolamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,363
    Location
    tokyo blues

    Status
    Anonymous
    to: players

    from: lo staff

    Regolamento


    Benvenuti a tutti! 🌙 Al fine di avere una pacifica convivenza in questo rpg e aiutarvi a muovere i primi passi, vi invitiamo a leggere il regolamento del forum e del GdR qui sotto elencato:

    Non accettiamo lo spam in tagboard, abbiamo una sezione apposita dove è possibile uppare illimitatamente;

    Se volete dare un'occhiata in giro prima di presentarvi potete tranquillamente iscrivervi al gruppo readers tramite questo link, inoltre il gruppo verrà svuotato ogni xx mese (se vogliamo metterlo);

    Prima di postare vi chiediamo di presentarvi - non c'è bisogno di farlo per i messaggi di spam, ricambio spam o richieste di affiliazione/gemellaggio - nell'apposita sezione "welcome";

    Non è obbligatorio inserire un banner in firma, va benissimo anche inserire il link che riporta al forum;

    Per mantenere un'ambiente pacifico vi chiediamo di non offendervi tra voi ed essere educati, qualora dovreste avere difficoltà vi preghiamo di risolvere pacificamente e in privato;

    Dopo esservi presentati prenotate un prestavolto (PV) in questa sezione;

    Per aiutarvi a compilare la scheda personaggio consultate l'ambientazione e le razze. Per qualsiasi dubbio chiedete pure qui in questo topic;

    Chiediamo un minimo di realtà: non esagerate con la forza o la bravura dei vostri pg e di tenere a mente le differenze fra le due parti di Corpus Christi; per quanto riguarda invece le modifiche sulle schede, vi chiediamo di farlo presente allo staff che vi aprirà la scheda richiesta. Le modifiche vanno segnalate sotto alla scheda in forma di quote, in modo che lo staff possa leggerle e approvarle/moderarle.

    Non è obbligatorio utilizzare i codici per le schede e le role che forniamo, potete utilizzare benissimo uno vostro o prelevato da altri, l'importante è che abbia i campi prestabiliti (non + cognome - età + data e luogo di nascita - razza + abilità )
    Vi chiediamo di non usare cognomi e nomi già presi da altri utenti per non confondere i vari pg. Questo non vale per nomi più comuni, ma solo per nomi particolari e rari
    - allineamento [che si intende quello nella storyline, cioè con che fazione sta] - status sociale - orientamento sessuale - lavoro - carattere - segni particolari + altezza - biografia); per la biografia è richiesto un minimo di 500 parole e, nel caso il PG sia un esperimento/mutante, chiediamo di spiegare come sia scappato dalla corporazione che l'ha resi tale. Vi chiediamo di non fare pg uguali fra loro. Se per esempio avete pg che fanno lo stesso mestiere o hanno caratteri simili, non verranno accettati

    Si può ruolare con un personaggio in due posti contemporaneamente, tenendo conto però della linea temporale fra le due;

    Potete ruolare sia in prima che in terza persona ma è richiesto un minimo di 500 parole

    Per correttezza verso i vostri compagni di role vi chiediamo di non far attendere troppo una risposta (a meno che non abbiate avvertito della vostra assenza) in tal caso la role verrà chiusa; questo vuol dire che se non doveste rispondere entro un mese, quantomeno avvertite nell'apposita discussione.

    Per le assenze prolungate vi invitiamo ad avvisarci qui, rispondendo al topic; se per un mese non vi vedremo attivi (ossia rispondere alle role e al gruppo telegram o in tag) vi sposteremo nel gruppo tessera (se utenti attivi del forum) altrimenti toglieremo l'abilitazione (nel caso, basta riscriversi al gruppo readers)

    Nel caso doveste abbandonare, vi daremo una settimana di tempo per prelevare il vostro materiale (va da sé che è vostro, non nostro, e ci teniamo esplicitamente che lo possiate recuperare in quanto un minimo di copyright c'è sempre), dopodiché provvederemo a cancellare tutto ciò che avete creato per non creare inutili polemiche (e perché è nostro dovere e un vostro diritto). Se per qualche motivo una settimana non dovesse bastare, contattate lo staff preventivamente e vi daremo la possibilità di aumentare o spostare il periodo per copiare il materiale.

    Il testo che compone una role è, solitamente, in grassetto o colorato il parlato, in corsivo i pensieri del vostro PG e sottolineato il PNG;

    Nei sottotitoli durante le role è obbligatorio (ed è una delle poche cose che metteremo obbligatorie per una questione di ordine non per rompervi le scatole) specificare il luogo (bassifondi o zona ricca), la data e il nome dei pg partecipanti;

    Per quanto riguarda le role hot vi chiediamo di inserire nel sottotitolo la dicitura "Rating rosso" di modo che chi non vuole leggere questo tipo di role possa saperlo in anticipo, stessa cosa anche per le schede che trattano di tematiche forti;

    Lasciamo qui sotto in spoiler il regolamento integrale del circuito qualora vogliate consultarlo:
    1.1 Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli amministratori del forum.
    L'utente verrà ritenuto il solo responsabile delle violazioni eventualmente compiute tramite del presente servizio.

    1.2 Considerando la natura dinamica ed il continuo mutamento del forum è comunque impossibile verificare ogni messaggio e per questo richiediamo il contributo degli utenti in caso di infrazioni del presente regolamento.
    Se ti senti offeso da altri utenti del servizio ti preghiamo di contattarci immediatamente tramite il forum di supporto oppure attraverso l'email abuse(at)forumfree.net chiedendoci la cancellazione dei messaggi incriminati.

    1.3 L'utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.

    1.4 L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori dei forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.

    1.5 L'utente decide di aderire al servizio fornito così com'è, per il quale ForumFree.net/ForumCommunity.net non si assume alcuna responsabilità e non fornisce alcuna garanzia.

    1.6 L'utente dichiara espressamente di aver capito e di concordare che ForumFree.net/ForumCommunity.net non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto dell'utente o qualsiasi eventuale perdita legata al Servizio.

    1.7 Cliccando sul pulsante "Accetto" e/o usando i servizi di ForumFree.net/ForumCommunity.net l'utente decide di aderire al servizio e rispettare i termini descritti in questo accordo.

    Comportamento


    2.1 Non sono consentiti:
    - insulti personali tra gli utenti
    - offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.

    2.1.1 A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.

    2.2 Sono inoltre vietati: il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
    - atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
    - atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum;
    - incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;

    2.2.1 La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l'immediato ban dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.

    2.3 E' vietato inviare email o messaggi non richiesti al solo fine di promuovere il forum.

    2.4 E' vietato scrivere messaggi o discussioni al solo fine di aumentare il numero di messaggi del forum.
    2.5 E' vietato usare circuiti di scambiovisite o altri trucchi per aumentare il numero di visite del forum.
    2.5.1 Chi imbroglierà per aumentare le visite si vedrà bloccato il contatore delle visite.

    2.6 Non sono inoltre permessi:
    - argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.

    2.7 Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (chiusura del thread e, nei casi più gravi, ban dell'utente)
    - il pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali;
    - il pubblicare e/o richiedere link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore;
    - il pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi.

    2.8 Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano; inoltre non deve promuovere l'utilizzo di droghe, alcool, pornografia o qualsiasi altra forma di contenuto esclusivamente per adulti, profanità, odio, frode, razzismo, o qualsiasi attività illegale.

    2.8.1 Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per firme e avatar. Qualora moderatori e/o amministratori trovino che i contenuti di avatar e firme vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendo una modifica.

    Contestazioni

    3.1 L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.

    3.1.1 E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

    3.1.2 Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poterne chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.


    Chiusura discussioni

    4.1 Verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (v. sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato.

    4.2 Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.

    4.3 E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere 'Contestazioni'.

    Ban utenti

    5.1 Qualora un utente venga bannato dal forum non può reiscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.

    5.2 Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento del forum si procederà con la denuncia alle autorità competenti.

    Note relative alla privacy

    6.1 Si ricorda che qualsiasi informazione divulgata nei forum non protetti da password diventa informazione pubblica. Esercitate cautela quando decidete di divulgare le vostre informazioni personali.

    6.2 I dati personali inviati, sono trattati nel pieno rispetto della legge 675/96. Scegliendo di registrarsi come utente si esprime il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio e alla pubblicazione (esclusivamente all'interno del sito www.forumfree.net e/o www.forumcommunity.net) di tutti i dati volontariamente inseriti nel proprio 'Pannello di controllo'.

    6.3 In qualsiasi momento può essere richiesto l'annullamento della propria registrazione (possibile anche tramite il pannello di controllo presente nella homepage).

    6.4 Gli account inattivi per almeno 6 mesi (senza login per 6 mesi consecutivi) vengono cancellati automaticamente. In caso di mancata convalida l'account viene cancellato dopo 1 mese.

    Accettazione regolamento

    7.1 Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.

    Termini del servizio

    8.1 Creando il suo forum l'utente ha il dovere di controllare (personalmente o tramite altri moderatori) i messaggi inseriti al suo interno dagli altri utenti. In caso di infrazioni del presente regolamento si dovranno rimuovere i messaggi incriminati il prima possibile.

    8.2 Il forum e il sito web associato ad esso devono rispettare le seguenti regole:
    - il contenuto deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano
    - non deve promuovere l'utilizzo di droghe, alcool, pornografia o qualsiasi altra forma di contenuto esclusivamente per adulti, profanità, odio, frode, razzismo, o qualsiasi attività illegale.
    Nel caso di gravi infrazioni delle suddette regole i trasgressori saranno denunciati.

    8.3 E' vietato inviare email o messaggi non richiesti al solo fine di promuovere il forum.

    8.4 E' vietato scrivere messaggi o discussioni al solo fine di aumentare il numero di messaggi del forum.

    8.5 Il fornitore non dà alcuna garanzia per i servizi forniti e non è possibile richiedere nessun risarcimento per eventuali perdite di dati (ovviamente facciamo ogni sforzo per eseguire periodicamente copie di backup dei dati)

    8.6 I forum inattivi per almeno 6 mesi (ultimo post risalente a più di 6 mesi fa) vengono cancellati automaticamente. I forum senza nessun post vengono cancellati dopo 1 mese.

    8.7 Il servizio può essere terminato in qualsiasi momento dal fornitore o dall'utente. Il fornitore può a sua unica discrezione rimuovere qualsiasi messaggio per qualsiasi motivo. L'utente non può richiedere/pretendere in nessun momento il database del forum o altri file collegati (per motivi tecnici c'è un unico database per tutti i forum ed è impossibile estrarre i dati di un singolo forum).

    8.8 Usando i servizi di ForumFree.net/ForumCommunity.net l'utente acconsente ai termini del servizio.


    7dhoO3o


    Edited by lupercali - 16/1/2021, 12:32
     
    .
0 replies since 9/7/2020, 20:31   815 views
  Share  
.
Top