Le razze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    fox

    Group
    Administrator
    Posts
    10,268

    Status
    Offline
    to: players

    from: lo staff

    Le Razze


    Umani - Gli umani sono la razza più diffusa sulla Terra e, ovviamente, anche a Corpus Christi; non posseggono alcun potere particolare, possono distinguersi nel proprio lavoro e nella propria vita sviluppando i propri talenti oppure, se la loro vita non li soddisfa appieno, rivolgersi alla GCorp per entrare a far parte di un programma di miglioramento.


    Esperimenti/Mutanti - Questa razza è rappresentata dagli umani che hanno passato, volontariamente o meno, del tempo all’interno dei laboratori della GCorp; a ogni potere corrisponde un tipo specifico di esperimento che può essere genetico oppure legato a sperimentazioni farmaceutiche o cosmetiche. La differenza sostanziale fra gli esperimenti volontari e quelli selezionati dalla GCorp risiede nel fatto che i primi hanno la possibilità di vivere una vita tutto sommato normale e di svolgere il lavoro che più preferiscono, mentre i secondi diventano, fondamentalmente, di proprietà della multinazionale e sono costretti a lavorare per la stessa come agenti, a prendere parte alle Battle Royale o a lavorare per il Governo. La GCorp mantiene il controllo sugli esperimenti tramite un chip sottocutaneo che li rende sempre rintracciabili e dai quali gli esperimenti che non desiderano in alcun modo rimanere a contatto con la multinazionale possono liberarsi, ad esempio, rivolgendosi a hacker esterni e particolarmente abili; la rimozione del chip non risolve comunque del tutto il problema, giacché ogni esperimento sarà sempre e comunque ricercato dalla GCorp e potrà quindi condurre solo una vita da fuggitivo.


    Cloni - I cloni mantengono tutte le caratteristiche del soggetto clonato, sono quindi umani se cloni di un umano o esperimenti se cloni di un esperimento; nel corso del processo di clonazione è possibile far recuperare al soggetto tutti i ricordi collezionati in vita, ma coloro che usufruiscono di questo servizio possono anche decidere di eliminare tutti o parte dei ricordi e di impiantarne di nuovi (quest'ultima operazione è possibile soltanto rivolgendosi alla Dàntes.org).


    Alieni - Data la vastità dell’universo, è assurdo e pretenzioso credere che la Terra sia l’unico pianeta abitato e in effetti, anche se il segreto sulla loro esistenza viene mantenuto decisamente bene, non è così; non si parla banalmente degli alieni che, si dice, vengano tenuti prigionieri nell’Area 51, ma piuttosto di entità libere e consapevoli, che vivono in mezzo a noi mantenendo, come già detto, il segreto sulla propria natura. Il primo passo per far sì che questo sia possibile è, ovviamente, camuffare i propri tratti somatici drasticamente diversi da quelli degli umani, capacità che tutti gli alieni hanno e che perfezionano nel momento in cui arrivano sulla Terra, prendendo spunto, banalmente, dalle persone che incontrano per strada; un’altra peculiarità degli alieni è rappresentata dalle arti psioniche, ovvero la capacità di sfruttare il potenziale della mente che li ha portati, fra le altre cose, a sviluppare un linguaggio universale col quale comunicare con ogni altra razza aliena – anche se, ovviamente, ognuna di esse ne possiede uno proprio. Le motivazioni per il quale un alieno può arrivare sulla Terra sono varie ma sempre e comunque legali e legate a capacità o conoscenze particolari; è possibile che un alieno arrivi anche in modo clandestino, ma in questo caso sarà ricercato dall’Alleanza poiché individuo ad alto rischio.


    Parassiti - La stirpe aliena in assoluto più pericolosa e per questo braccata dall’Alleanza è rappresentata dai parassiti, che ha osteggiato fortemente la formazione dell’Alleanza stessa; la peculiarità dei parassiti, com’è facile intuire, è quella di prendere possesso del corpo di altri individui così da poter perseguire i propri obiettivi senza correre, virtualmente, il rischio di essere scoperti dagli Agenti che li seguono.



    La telepatia è un potere base di tutti gli alieni, pertanto è possibile scegliere dalla lista fino a un massimo di 3 poteri:
    CITAZIONE
    - Telecinesi: grazie alla forza della mente, l’alieno è capace di controllare con la forza del pensiero gli oggetti di qualsiasi natura. Tuttavia più sono pesanti più la mente si affatica e c’è la necessità di riposare; un uso troppo intensivo dell’abilità porta alla perdita dei sensi.
    Il carico massimo è di 100 kg;
    Ogni qualvolta si usa l’abilità si deve attendere un turno per poterla usare di nuovo; nelle giocate normali è possibile sfruttarla – a pieno carico – solo una volta per giocata.

    - Amnesia: questa capacità consente di poter frugare nei ricordi altrui, così da poterli cancellare senza poterli riacquistare se sono recenti (24 ore). Quelli più in profondità, quindi più vecchi, sono più difficili da cancellare ed è necessario avere un contatto fisico con l’individuo; quelli molto vecchi e quindi maggiormente radicati nella mente sono eliminabili solo se si conosce l'individuo in questione.
    - Alterazione degli oggetti: grazie a questa capacità è possibile trasformare un oggetto in quello che più si desidera; naturalmente è una semplice illusione e l’oggetto non subisce alterazione reali di nessun tipo.
    - Invisibilità: capacità di rendere il proprio corpo, o ciò con cui si ha contatto fisico, invisibile. È possibile rendere invisibile solo una creatura o un oggetto alla volta, non di più; il contatto fisico deve essere mantenuto fino alla fine, altrimenti l’oggetto torna visibile.
    - Tecnopatia: capacità di comprendere e controllare la tecnologia, che permette quindi di interagire con le macchine e i loro linguaggi. Non è possibile controllare più oggetti di diversa origine o capire più linguaggi contemporaneamente.
    - Omnilinguismo: capacità innata di capire e parlare qualsiasi lingua.
    - Psicometria: questa capacità permette di raccogliere informazioni, più o meno dettagliate, su un oggetto o un luogo. Per poter usare l’abilità è necessario avere un contatto fisico con l’oggetto o il luogo interessato.
    - Rigenerazione: capacità di rigenerare le ferite subite; il tempo necessario affinché la rigenerazione sia completa dipende dall'entità del danno.
    - Visione termica: abilità innata di vedere qualsiasi fonte di calore o il calore emanato dai corpi.
    - Arma psionica: capacità che consente di creare un’arma di pura energia psichica, manipolabile e utilizzabile solo dal creatore, la quale ferisce solo sul piano mentale e non su quello fisico. In quest è utilizzabile una sola volte, poi è necessario un turno di riposo.

    Telepatia: questa abilità permette di sentire i pensieri altrui, di far sentire i propri pensieri e di creare una vera e propria conversazione telepatica con chi possiede la stessa abilità.

    Ibridi – Gli ibridi, come suggerisce il nome, sono frutto dell’unione di due delle razze già citate e, a seconda delle due razze che si uniscono, l’ibrido avrà caratteristiche diverse.

    CITAZIONE
    - Gli ibridi mutante/mutante e alieno/mutante possono avere fino a due poteri ereditati dai genitori, ma in una versione limitata; non essendo infatti esperimenti veri e propri ma frutto di un’unione mista, il potere non può avere la stessa intensità di quello originario; la stessa cosa vale anche per il potere del genitore alieno, poiché l’ibrido è un alieno solo per metà. È anche possibile che l’ibrido non acquisisca alcun potere dai genitori e che sia, quindi, un semplice umano.
    - Gli ibridi mutante/umano e alieno/umano possono ereditare un solo potere dal genitore non umano, sempre in una versione ridimensionata; anche in questo caso è possibile che l’ibrido non acquisisca il potere dal genitore alieno o mutante.



    Un personaggio può avere fino a un massimo di 4 poteri (preferibilmente collegati fra loro): 3 da scegliere nel corso della stesura della scheda e uno acquisibile soltanto nel corso delle quest – anche per questo motivo vi invitiamo a partecipare!
    Non c’è un limite ai poteri che possono essere scelti, a patto che ognuno di essi abbia dei malus coerenti e adatti per evitare personaggi OP; gli unici poteri che non possono essere usati sono la negromanzia e l’immortalità - che, per definizione, definiscono un personaggio esageratamente forte - e la manipolazione temporale, poiché c’è già un personaggio che possiede questo potere e, per esigenze di trama, deve essere l’unico a possederlo. Inoltre all’interno del GDR esistono tecnologie che permettono i viaggi temporali quindi, confidando anche nella vostra fantasia, abbiamo deciso di dare spazio a poteri diversi.


    Edited by ;happiness - 16/9/2020, 19:40
     
    .
0 replies since 12/7/2020, 13:41   827 views
  Share  
.
Top