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f.a.q
Alcune domande, più di altre, finiscono per rimbombare nella testa di molti utenti diversi; in questo topic potrete trovare quelle più frequenti, ma nel caso non riuscissero a soddisfare appieno la vostra curiosità, sentitevi comunque liberi di chiedere NB: Sotto spoiler ci sono le risposte a tutte le domande che ci avete già posto 1) Posso scegliere altri poteri per un alieno? No, i poteri sono solo quelli in lista. 2) Gli alieni possono avere un'aspettativa di vita più alta degli umani (300+ anni)? Sì, in molti film e altre opere questa è una prerogativa degli alieni. 3) Gli alieni possono svolgere qualsiasi lavoro, purché rispetti l'alleanza? Sì certo, non ci sono limitazioni in questo senso. 4) La Corte può essere a conoscenza dell'esistenza degli alieni? No, però possono avere alieni in incognito affiliati magari in una squadra (ad esempio alieni che risiedono da tempo sulla terra e sono ormai quasi umani o alieni che vivevano nella zona dei bassifondi prima del terremoto, che quindi al pari degli umani non hanno tutele). 5) Posso sbizzarrirmi sui poteri degli esperimenti? Sì, niente OP ovviamente e sarà nostra premura controllare che il potere sia "giusto" e che abbia la giusta dose di Malus. 6) C'è differenza fra gli esperimenti pre-esplosione e quelli post? Sì, quelli pre esplosione NON POSSONO avere poteri legati alla razza aliena (telepatia, omnilinguismo, tecnopatia, etc...). 7) Gli esperimenti che vincono le Battle Royale vengono poi liberati? No, diventano automaticamente agenti della GCorp che hanno la sola libertà di avere una vita fuori dalla multinazionale, una vita che non metta a rischio la GCorp stessa ovviamente. Se il PG non è d'accordo con la politica della multinazionale, può diventare un agente dissidente/spia. Alcuni esperimenti possono riuscire comunque a scappare senza il benestare della GCorp, ma saranno fuggitivi e dovranno trovare il modo di manomettere il chip che la multinazionale impianta a ogni esperimento (se è un esperimento che combatte per molto tempo, può rovinarsi nel corso di una lotta). 8) Ci sono volontari nelle Battle Royale? Gli umani possono prendervi parte?Sì, è un modo di racimolare soldi molto pericoloso, ma ci sono e sì, sono aperte anche agli umani (basti pensare a Batman che combatte contro i supereroi pur essendo umano). 9) Un alieno può intrufolarsi fingendosi un esperimento? No, le Battle Royale sono un'invenzione della GCORP così come gli esperimenti, quindi loro conoscono gli esperimenti che vi prendono parte. Un alieno può intrufolarsi fingendosi umano e sfruttare il potere base della telepatia per vincere le lotte. 10) I vincitori delle Battle Royale diventano popolari come i vincitori degli HG? No, o almeno non ai livelli di Finnick Odair per capirci. Essendo agenti diventati tali in quanto esperimenti particolarmente valevoli sono ovviamente conosciuti all'interno della multinazionale e anche nella Città Alta, giacché le Battle Royale sono un intrattenimento per i ricchi che pagano profumatamente per assistere agli spettacoli. C'è da specificare che non tutti gli esperimenti diventano agenti, se a uno di loro piace combattere all'ultimo sangue, è libero di farlo per tutto il tempo (questo accrescerà la popolarità dell'esperimento). 11) Gli alieni sono in grado di mutare forma, oppure utilizzano delle tecnologie? Gli alieni sono in grado di mutare una sola volta la loro forma così da adattarsi agli umani, usando un'abilità particolare che tutti gli alieni hanno (quindi no, niente tecnologie esterne). Una volta scelta una forma umana, rimane quella per sempre. 12) Gli abitanti dei bassifondi possono trasferirsi definitivamente nella città alta (ad esempio, scalando socialmente) o quest'ultima è destinata solo alle famiglie già ricche? Se il PG lavora per GCorp o Governo (quindi anche per la Polizia), queste due corporazioni possono dargli vitto e alloggio, ma il PG deve essere particolarmente meritevole ed essere stato tenuto d'occhio da una delle corporazioni; in sostanza, un PG non può semplicemente fare carriera dai Bassifondi, deve riuscire ad arrivare nella Città alta o perché, come già detto, particolarmente meritevole e quindi con un lavoro sicuro presso una delle corporazioni (NB: Saremo noi a decidere se la spiegazione fornita sul perché un PG sia stato scelto sia valida, ci riserviamo quindi il diritto di chiedere qualsiasi tipo di modifica), o tramite un'adozione (pratica frequente nei Bassifondi, poiché comunque remunerativa) o lavorando per qualcuno nella Città Alta che si affeziona particolarmente a lui (in questo caso però il PG non potrà lavorare per nessuna delle corporazioni, ma solo all'interno dell'attività intrapresa dall'abitante della Città Alta che l'ha "scelto). 13) Dove e come arrivano gli alieni? Devono avere passaporti speciali? Poi dove vengono smistati? Gli alieni che arrivano sulla terra di propria spontanea volontà e quindi non assunti dall'Alleanza stessa (che assume membri particolarmente valevoli di varie società aliene) arrivano con mezzi propri, e su questo in realtà non ci sono limitazioni (navicelle, razzi, navette, sfere tipo sayan credo sia tutto abbastanza fattibile); se un alieno è arrivato sulla Terra nel periodo fino al 1970 ha dovuto fare "richiesta di soggiorno" tramite l'Alleanza direttamente sulla Terra ed essere stato bloccato per un periodo in attesa che la richiesta venisse accettata o respinta. Se è arrivato dal 1971 in poi deve aver fatto richiesta direttamente nel suo pianeta d'origine o su un pianeta importante vicino dov'era presente una succursale dell'Alleanza. Nel momento in cui la richiesta di trasferimento viene accettata, gli viene consegnato un badge che attesta la regolarità di tale trasferimento e può scegliere di intraprendere una qualsiasi carriera, anche nell'Alleanza ovviamente ma come agente semplice, giacché come già detto è l'Alleanza stessa ad assumere per i ruoli più importanti alieni (o umani) che ritiene essere particolarmente valevoli. La sede dell'Alleanza di Corpus Christi è attiva da 1969, quindi un alieno entrato nella Terra dopo quell'anno è stato accolto direttamente da questa sede. 14) Se un alieno arrivasse clandestinamente potrebbe nascondersi facilmente, cambiando subito il suo aspetto e quindi creandosi subito una nuova vita? Potrebbe farlo, ma la sua vita non sarebbe semplice giacché l'Alleanza tiene conto di tutti i mezzi di trasporto che entrano all'interno dell'atmosfera terrestre e quindi il suo arrivo sarebbe stato rilevato, il che significa che dovrà condurre una vita da fuggitivo; nel momento in cui dovesse essere scoperto, verrebbe rispedito sul suo pianeta di origine e le sue visite alla Terra sarebbero interdette per un periodo variabile (pochi anni alla prima infrazione, fino all'esilio se l'infrazione è reiterata). Qualsiasi alieno trovato a commettere un qualsiasi tipo di reato, infine, verrà messo in prigione e c'è da ricordare sempre che ogni alieno ha l'obbligo di mantenere il più assoluto riserbo sulla sua origine (se si fida abbastanza della fidanzata può anche dirlo, a suo rischio e pericolo perché anche questa violazione è punita dall'Alleanza). 15) Un alieno particolarmente importante nella società della Città Alta, potrebbe avere una vita segreta e dare asilo temporaneo ad alieni arrivati illegalmente sulla Terra? O l'Alleanza scoprirebbe comunque i suoi affari clandestini? Sì, può offrire asilo agli alieni che dovrebbero essersi allontanati dalla terra per qualche motivo o la cui richiesta di asilo è stata respinta ma sono arrivati comunque sulla terra. Ovviamente deve essere una sistemazione momentanea ed è una cosa rischiosa sia per lui che per i rifugiati, di questo dovete tenerne conto. 16) I cloni possono essere creati dell'età che si vuole? Se uno si fa clonare e chiede di dare al clone dieci anni di meno, è possibile? E i ricordi vengono impiantati dopo, oppure al momento della creazione/nascita? I cloni hanno lo stesso ciclo di vita degli esseri umani, quindi nascono come tali ma invecchiano più lentamente; tramite vari programmi è possibile crescere più velocemente ed essere clonati già adulti. È anche possibile farsi clonare e far impiantare i propri ricordi sul clone vent'anni più tardi, così da avere una seconda vita, in un certo senso (in questo caso il PG non può lavorare per la GCorp). I ricordi nello specifico sono gestiti dalla Dàntes.org, ma solo per per progetti che non riguardano direttamente la GCorp (es. una famiglia ricca che lo richiede). 17) L'arrivo dei parassiti sulla Terra è identico a quello degli alieni? Cioè su mezzi propri? I parassiti, essendo considerati razza pericolosa, entrano in contatto con la terra o ci arrivano clandestinamente tramite navi in cui si nascondono, quindi stanno sul pianeta senza consenso dell'Alleanza e perciò questa dà loro la caccia. 18) Il mondo di provenienza lo scegliamo noi a caso? Nel senso possiamo anche inventarlo? Sì, il pianeta può essere costruito come volete, l'importante è non fare un pianeta utopico (ossia pieno di cose e persone perfette) 19) I parassiti sono una razza intelligente come, ad esempio, nel film Venom? Devo dare un nome al parassita o va bene solo quello dell'umano posseduto? In tal caso, l'umano posseduto è cosciente del parassita, o quest'ultimo si appropria completamente di anima e corpo? Sì, diciamo che sono come Venom, sono organismi intelligenti e hanno coscienze e memorie separate dal loro ospite, hanno pure un nome, un'età e un vissuto ovviamente 20) Gli esperimenti/mutanti agenti della GCorp, che lavori svolgono o possono svolgere per l'azienda? Volendo, possono essere sicari a pagamento (nonostante immagino non becchino che una misera parte del pagamento) o spie? Per la GCorp c'è un gruppo di assassini scelti, sicari perfezionati ma a svariati gradini sotto il progetto Sikarius, svolgono varie mansioni in solitaria o in coppia; le spie invece vengono mandate ad osservare Alleanza, la Corte o più raramente la loro concorrente, la Dántes.org. 21) Nel post delle razze c'è scritto che un mutante/alieno può avere fino a un massimo di 4 abilità, una delle quali ottenuta in quest; se le abilità possedute da un mutante sono più di una, le hanno ottenute tutte nello stesso momento? È possibile che la prima l'abbiano ottenuta da ragazzi, e dopo il 2014 abbiano subito altri esperimenti con sangue alieno, ottenendo di conseguenza una loro abilità? Alcuni le ottengono tutte in una volta, altri le scoprono nel corso del tempo, ma comunque ci vogliono anni per perfezionare l'abilità, di certo non succede in un giorno. Se un mutante si è sottoposto nuovi esperimenti dopo il 2014 è possibile acquisire poteri legati alle capacità aliene, ma è necessario ricordare che ogni potere deve essere correlato agli altri, così come quest'ultimo acquisito tramite un'altra sperimentazione (se viene scelto, ad esempio, il potere di secernere veleno, di certo non potrà avere, sempre ad esempio, il potere dell'invisibilità). 22) Chi partecipa alla Battle Royale? Chi viene scelto e su che criterio? Esperimenti diventati tali prima del 2014 e che lavorano già come agenti della GCorp, hanno libero arbitrio sulla loro partecipazione? Nella BR combattono principalmente criminali, dissidenti politici e/o gente rastrellata nei bassifondi contro nuovi esperimenti, cioè tutti coloro che devono essere testati. Dopo che vengono testati almeno 3 volte, diventano agenti GCorp e non devono più partecipare ai BR se non vogliono (ottenendo la libertà vigilata). 23) Nel caso in cui volessi giocare un ibrido (alieno/esperimento), è plausibile che il gene della longevità tipico degli alieni venga passato dall'alieno genitore al/la figlio/a? Gli ibridi prendono un po' da un genitore e un po' dall'altro, quindi per intenderci: se è figlio di un esperimento e di un alieno, si dovrà fare una media della longevità, quindi se l'età media di un umano esperimento è di 70 anni e quella di un alieno può variare, ma per questo esempio metteremo un 200 anni, la media della vita dell'ibrido sarà di 130/140 anni). 24) C'è un limite di età per gli alieni? Per quanto riguarda l'età dell'alieno lasciamo carta bianca, è possibile gestirla come preferite. 25) Giacché, come viene detto nel topic delle razze, una delle abilità può essere stata impiantata dalla multinazionale appunto come esperimento, è possibile, per un ibrido, che tale abilità sia quella del mutaforma per sperimentare un determinato format di poteri? Se l'ibrido è un ibrido alieno e mutante i poteri (o il potere) devono essere necessariamente quelli dei genitori, quindi se il genitore è un mutaforma, l'ibrido può esserlo in parte. Un ibrido di questo tipo non può, tuttavia, prendere parte alle sperimentazioni GCorp e acquisire, tramite esse, poteri aggiuntivi. Un potere aggiuntivo può essere acquisito da un ibrido con l'esperienza, ma deve essere un potere strettamente collegato a quelli (o quello) che già ha. Se al contrario si parla di un ibrido alieno/umano (o mutante/umano) può sottoporsi alle sperimentazioni e quindi prendere anche il potere di mutaforma. 26) È possibile creare un esperimento/mutante con meno di tre poteri e sviluppare i rimanenti on-game? Sì, è possibile scegliere fino A UN MASSIMO di 3 poteri + 1 acquisito, quindi niente di vieta di sceglierne solo due e svilupparne due on-game (o sceglierne solo uno e svilupparne tre). L'unica cosa, com'è vero per tutti i poteri, è importante ricordare che devono essere in qualche modo collegati fra loro! 27) Cosa possono fare i volontari della polizia per gli abitanti dei Bassifondi? I volontari possono fare quello che vogliono, donare vestiti e beni di prima necessità agli abitanti dei Bassifondi, così come passare loro soldi o qualsiasi altro tipo di sostentamento ritengano necessario. Ovviamente far parte della squadra di volontari è un potenziale rischio, poiché se venissero scoperti dal Governo passerebbero dei guai, quindi tenetene conto giacché non tutti i poliziotti fanno parte della squadra, anzi è meglio dire che sono in pochissimi a farne parte.
Edited by ;happiness - 25/10/2020, 17:08
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