Le corporazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    fox

    Group
    Administrator
    Posts
    10,268

    Status
    Offline

    La corte

    Si può sentir parlare de la cour de la nuit ogni giorno tramite i tg nazionali o i giornali, che spesso non hanno una buona opinione in proposito (?); si tratta di un gruppo terroristico rivoluzionario atto a portare la vera democrazia e la libertà personale a Corpus Christi (come primo passo ovviamente, il fine ultimo è portarla su tutto il suolo americano), ma ciò non significa che la sua esistenza sia votata solo a questo. Difatti, la corte aiuta anche il ceto più povero alla sopravvivenza, portando viveri o allontanando bande criminali affiliate alla mafia, e collabora per smantellare la criminalità organizzata che caratterizza il Paese, oltre alle grosse multinazionali come la Gcorp atta alla creazione di esperimenti volti a determinare le sorti del mondo o averne il pieno controllo.
    La corte nasce da un'idea di Panzerfaust, primo dei rivoluzionari di questo ventunesimo secolo alternativo e, in seguito alla sua morte, a 47, conosciuto anche col nome di Messer Notte. 47, insieme ad altri adepti ed alleati, cerca di fermare sia la criminalità che caratterizza la società nella quale vive, sia quella perpetrata all’interno delle altre linee temporali. Inizialmente, era un'organizzazione atta a piccoli crimini e ad aiutare in qualche modo la popolazione dei bassifondi; solo dopo l'arrivo di Messer Notte e con il suo grande contributo strategico, militare e intellettuale nacque la cour de la nuit, di cui lo stesso Patrick Mercer definiva 47 come reale creatore della potenza che oggi è vista come una minaccia. Alla sua morte, Mercer lasciò il suo piccolo lascito al socio e alla moglie, Domino Verena Dàntes, in quanto pensava che avrebbero portato avanti il suo volere senza intoppi.
    La Corte è anche una associazione meritocratica, vuol dire che per quanto il suo potere sia gestito da due capi saldi dell'organizzazione e dai loro sotto-tenenti, i gradi vengono scalati per meritocrazia e non per successione di sangue o eredità.
    I fondamenti della Corte sono i seguenti:

    Prima regola della corte: ciò che succede dentro e per la corte rimane all'interno della corte

    Seconda regola della corte: tenere un profilo basso.

    Terza regola della corte: siamo una società meritocratica

    Quarta regola della corte: si combatte per la libertà non per meri interessi personali


    Quinta regola della corte: chiunque venga trovato a violare una sola di queste regola, verrà allontanato e congedato dalla Corte

    La Corte non ha una base stabile, giacché ogni membro di questa confraternita segreta è ricercato dalla polizia e dai servizi segreti, ed ecco anche perché cambiano spesso luogo di ritrovo, viste le continue denunce alle autorità che vengono mosse dai cittadini per accaparrarsi le taglie sulla testa di questi buoni samaritani (si pensa che al momento, 47 sia arrivato a circa una cifra che supererebbe quella del suo compagno Panzerfaust, all'anagrafe Patrick Mercer, di 800 miliardi di dollari, e la supererebbe anche di parecchio).
    La corte è organizzata a sistema pseudo-piramidale: alla cima di questa piramide troviamo 47, che manda gli ordini tramite una sua cellula specializzata di hacker; al di sotto ci sono i vice, i gregari che fanno da vece a 47. I Gregari sono principalmente il capo addestratore, il capo hacker, il sovrintendente e l'interprete: essi gestiscono gli ordini inviati da 47 (o nel caso del capo hacker, decide a chi inviare gli ordini).
    Alla base troviamo invece gli adepti, ma questo non significa che essi siano schiavi: entrando nella corte si ha una costante protezione, armi e viveri. In ogni momento, un adepto può scegliere di lasciare la corte, a patto che mantenga riservate le informazioni di cui è venuto a conoscenza sui membri. Ogni membro della corte possiede un chip che permetta a 47 e ai gregari di controllare le funzioni vitali gli uni degli altri e di comunicare. Tale chip viene impiantato sotto pelle tramite uno speciale strumento, grosso e letale all’apparenza ma che, come ogni adepto scopre dopo un primo momento di smarrimento, non provoca alcun dolore.
    Entrare nella corte, quindi, è come decidere di intraprendere la vita del fuggitivo: sempre in costante fuga, essere costretti operare nell'ombra e prodigarsi per aiutare la gente più bisognosa e fragile.

    I principi della Corte sono:
    ☾ La democrazia è il fine ultimo ed è ciò a cui ognuno di noi dovrebbe ambire.
    ☾ Nella Corte e come obbligo morale, ogni uomo nasce libero ed è come tale libero di decidere.
    ☾ Nella corte, tutti i membri sono uguali e hanno il diritto di parola e decisione riguardo le proprie sorti.
    ☾ Aiutare i più fragili e deboli è un nostro dovere.
    ☾ Non è permesso togliere vite, a meno che non vi siano altri modi.



    Governo/Mafia

    La Mafia si impossessò del governo di Corpus Christi nell'ottobre 2000, quando il presidente Joseph Columbus venne assassinato nel suo ufficio. Al suo posto salì al potere tramite campagna elettorale Eva Williams - in carica dal 2000 fino al 2017 - proclamando la dittatura. Pochi mesi dopo una catastrofe naturale che rase al suolo l'intera città aiutò il governo a portare avanti la propria idea di potere. Ricostruirono a nuovo la parte sulla costa con tutti i comfort tecnologici e all'avanguardia che disponevano per la popolazione benestante e, tramite il ponte che portava da una parte all'altra, confinarono la popolazione povera nella devastazione del terremoto. L'edificio più alto posto al centro della zona ricca è quello governativo, una costruzione circolare innalzata da terra che permette di visionare l'intera area di Corpus Christi in caso di attacco.
    Dopo l'esplosione dell'edificio della GCorp gli esperimenti condotti negli anni tramite geni alieni vennero usati per rendere possibile l'idea dei Battle Royale, ovvero uno spettacolo volto solamente ai ricchi con lo scopo di divertirli dove i partecipanti combattono all'ultimo sangue all'interno di un'arena posta sotto il livello del mare. La vera funzione di tali giochi è in realtà un avvertimento alla popolazione nei bassifondi: avrete i fuggitivi dell'esplosione e un gruppo ben preparato di rivoluzionari a proteggervi, ma noi abbiamo i mezzi e il denaro per crearne milioni.
    Le leggi presenti in città continuano a tutelare solamente i potenti e suoi alleati ignorando completamente i bisogni dei bassifondi, le spie governative sono infiltrate in ogni angolo e all'interno di ogni corporazione presente al fine di espandere maggiormente il proprio potere. Anche la polizia è controllata e costretta a sorvegliare ventiquattro ore su ventiquattro il ponte che collega le due estremità della città, vietando ogni accesso non autorizzato e quindi impedire ai cittadini di scappare.
    Dal 7 maggio 2017 Raquel Harris diviene la nuova presidentessa di Corpus Christi, succedendo a sua zia deceduta a seguito di un attacco cardiaco.




    GCorp

    La Gcorp (acronimo di Genetics corporation) nacque nel 1976 con una prima sede a Corpus Christi, nel Texas: inizialmente il suo intento era fare scoperte a livello scientifico e medico, e con l'andare del tempo trovarono sempre più materie d'interesse per portare profitto nelle loro tasche. Molti vedevano la Gcorp come multinazionale atta al progresso, aveva in mano aziende farmaceutiche e faceva fronte a nuove scoperte anche a livello bellico; ma la realtà, spesso, è peggiore di quanto ci si aspetterebbe. Difatti, la Gcorp, nonostante le leggi sulla sperimentazione sulle cavie, procedette ben presto a testare su soggetti umani, prima volontari e, ben presto, anche quelle persone definite ai margini della società, come barboni, profughi e tossicodipendenti.
    Furono i primi a scoprire i segreti della clonazione, un servizio che fecero pagare a caro prezzo a tutti i loro clienti pronti a spendere cifre danarose affinché i loro desideri venissero realizzati; ed ancora, sperimentarono nuove frontiere nel campo bellico, cosmetico, farmaceutico, eppure dietro a tutto ciò vi stava il desiderio di poter realizzare la loro vera opus magna. Il progetto Sikarius, dove per anni tramite clonazione e varie componenti di dna sconosciuto riuscirono a tirarne fuori il sicario perfetto. Altri sicari dopo il progetto Sikarius furono tirati fuori, portando così la Gcorp ad essere una superpotenza riconosciuta in tutto il mondo, sia perché riuscì in qualche modo sconosciuto a far fuori la concorrenza, sia per il fatto che sembrava ricevere più consensi di quanto uno si potesse aspettare.
    E' noto, attualmente, che solo la Dàntes.org sia rimasta come sua concorrente e alcune voci narrano che la multinazionale abbia cercato più volte di rubare alcuni brevetti della piccola (quanto nota e prestigiosa) azienda di ricostruzione bio-organica e mnemonica, addirittura attentando alla vita dell'ereditiera a capo di essa, Domino Verena Dàntes.



    Alleanza

    Il compito dell'alleanza è quello di mediare fra esseri umani e razza aliena, permettendo a quest'ultimi di coabitare sulla Terra a patto di mantenere il segreto della loro natura. C'è una specie precisa di alieni - chiamati parassiti - catalogati come "altamente pericolosi" a cui non è permesso insidiarsi nella nostra atmosfera, perciò l'alleanza si adopera ad allontanarli per mantenere una convivenza pacifica e proteggere le creature che chiedono asilo. Nata come neutrale dai fatti di Corpus Christi, essa è una corporazione a sé dove però è possibile trovare ideologie differenti: ci sono alcuni membri dell'alleanza propensi all'inserimento dei parassiti nella società, altri favorevoli agli esperimenti ed altri ancora sostengono che gli alieni debbano rivelare il segreto. La nascita del movimento risale a poco dopo l'incidente di Roswell quando un gruppo di militari e scienziati dell'Area 51, inorriditi dagli esperimenti e atrocità verso gli alieni, decisero di avviare in gran segreto una missione di recupero chiamata Missione Giustizia (dall'omonima dea romana) che consisteva nel proteggere e soccorrere i prigionieri nella base militare. Purtroppo però non fu possibile portare in salvo tutti, inoltre vennero licenziati tutti i membri appartenenti alla base militare del Nevada, etichettati come traditori, ma la vittoria più grande fu vedere crescere il piccolo gruppo in uno più grande, unito da uno scopo comune. Le ideologie differenti e l'egoismo degli esseri umani portarono a formarsi sottoinsiemi sparsi in tutto il mondo, le cui sedi principali sono quella di Roswell e quella di Corpus Christi nata nel 1969. Il primo progetto dell'unità texana fu infatti collaborare con la NASA e l'unità della Florida per la missione Apollo 11, il primo sbarco sulla Luna. Da allora fino ad oggi, l'Alleanza conta cinque basi principali perfettamente organizzate in base alle mansioni principali di ognuna.
    L'edificio di Corpus Christi è situato in una delle isolette attaccate alla penisola, facilmente raggiungibile tramite motoscafi messi a disposizione dalla stessa alleanza.
    Gli agenti si identificano con un codice di tre cifre casuali più la lettera personale di riconoscimento (es. Agente 83Z2) poiché lavorano mantenendo l'anonimato al resto del mondo. Oltre la divisa rigorosamente nera ed elegante, vengono fornite in dotazione agli agenti le armi adatte e congegni tecnologici di ultima generazione per facilitare il lavoro e un badge. Solitamente gli agenti lavorano in una squadra di due persone, dove uno è il caposquadra.

    Cariche:
    - Capo
    - Vicecapo
    - Supervisore
    - Responsabile ufficio immigrazione
    - Unità di soccorso
    - Unità di addestramento
    - Amministratore missioni
    - Caposquadra
    - Agente semplice
    Modalità scelta dei membri:
    Chiunque voglia può essere assunto come agente semplice e fare carriera salendo di grado, inviando la propria domanda alla sede competente (in caso contrario verrà inviata in ogni caso a Roanoke). Per chi aspira alle cariche più alte, la sede di Roanoke indice ogni tre mesi concorsi alla quale possono partecipare anche aspiranti agenti di altri pianeti; i candidati verranno sottoposti a prove di resistenza fisica, questionari ed infine un colloquio con tre agenti incaricati. Dopo circa un paio di mesi verrà inviata una lettera con i risultati ottenuti, in caso di risposta positiva al futuro agente verrà comunicato nella stessa lettera la città e la carica ottenuta.
    N.B. Gli agenti possono chiedere trasferimenti e mantenere le proprie mansioni
    Ministero degli esteri e Ufficio Immigrazione:
    Dopo il 1971, tutti coloro che vogliono stabilirsi sulla Terra, devono inviare la propria richiesta di soggiorno presso l'ufficio di Titano - il più grande satellite naturale del pianeta Saturno -, prima di allora bisognava recarsi direttamente in Texas e aspettare anche più di due giorni prima di sapere una risposta. In ogni caso, al suo arrivo, chi ha fatto richiesta verrà nuovamente intervistato per confermare tutto ciò che ha comunicato all'unità di Titano e, dopo aver chiesto approfondimenti e controllato il bagaglio, potrà finalmente ricevere il proprio badge/carta d'identità ed entrare in città. Qualora qualcuno dichiarasse il falso, respinta la richiesta e tenare comunque di oltrepassare il confine, verrà ricondotto nel proprio pianeta e vietato di introdursi sulla Terra per tot periodo a seconda della gravità della situazione.
    Rinunciare alla carriera di agente:
    Coloro che vogliono dimettersi dalla carica di agenti devono riconsegnare tutto ciò che l'alleanza ha fornito loro, compreso il badge di riconoscimento, e verranno sottoposti alla ricostruzione dei propri ricordi eliminando ogni traccia legata al loro passata di agenti.
    Conseguenze al tradimento:
    Gli agenti considerati traditori verranno giudicati dall'unità di Roswell davanti una corte, se dichiarati colpevoli verranno sottoposti alla ricostruzione dei ricordi e allontanati dall'alleanza permanentemente. I fuggitivi, invece, verranno trattenuti nelle stesse prigioni per un tempo deciso dalla stessa corte (da qualche mese all'ergastolo).
    Basi principali e attività:
    - Roswell, Nevada (giustizia ed edifici carcerari)
    - Corpus Christi, Texas (ufficio immigrazione e investigazione)
    - Cape Canaveral, Florida (unità di soccorso galattica)
    - Roanoke, Virginia (reclutamento nuovi membri)
    - Watertown, Dakota del Sud (ufficio amministrativo)



    Polizia


    Il corpo di polizia di Corpus Christi non è molto diverso da quello a cui siamo abituati, se non teniamo in considerazione le tecnologie tremendamente avanzate che hanno a disposizione; nell’equipaggiamento base possiamo trovare: uno smartwatch in grado di identificare ogni criminale presente sul database tramite un’app inviolabile di riconoscimento facciale; una pistola a ultrasuoni costruita interamente con un polimero superleggero e attivabile soltanto tramite la combinazione di impronta digitale e comando vocale, che ha principalmente lo scopo di creare meno danni possibile alla persona colpita; un giubbotto antiproiettile il cui strato protettivo è costituito da un fluido viscoso in grado di limitare al minimo il colpo di un proiettile sparato anche a 450 metri al secondo e ultimo, ma non per importanza, un piccolo drone collegato a ogni auto di pattuglia in grado di scagliare un raggio di energia volto a immobilizzare completamente il fuggitivo, giusto per il tempo sufficiente a procedere all’arresto. Le manette che ogni poliziotto porta attaccate alla cintura super accessoriata vengono chiuse da un fascio di laser, per impedire agli arrestati di potersene liberare: slogarsi polsi e dita per liberarsi da esse è completamente inutile, giacché il laser finirebbe per ustionare gravemente la pelle facendo desistere dal tentativo il novantanove virgola nove per cento delle volte.
    Pur essendo un aiuto piuttosto grande alle forze di polizia in sé, le armi futuristiche che hanno fra le mani sono motivo di terrore specialmente fra gli abitanti dei Bassifondi, giacché la giustizia non sembra abitare fra le mura dimesse e pericolanti della città vecchia; non è certamente una prerogativa di Corpus Christi, ma è innegabile che il corpo di polizia non si comporti in maniera equa con gli abitanti meno abbienti della città, pur avendo la possibilità di nascondersi dietro le leggi fortemente volute dal governo, che si stima arriveranno presto a rendere illegale il semplice nascere nell’area dei Bassifondi, giacché i suoi abitanti non contribuiscono attivamente all’economia cittadina, e anzi portano via denaro ai più ricchi lavorando per loro, normalmente, come domestici. Le leggi che regolamentano la vita all’interno di questa parte della città sono molto severe, e i poliziotti vanno a nozze con tanta severità, approfittando di ogni momento libero per farsi un giro per le case diroccate, evidentemente alla ricerca di qualche malcapitato in procinto di violare una legge che magari, e non è difficile vederlo succedere, neanche ricordava.
    Fortunatamente non tutti i poliziotti sembrano propensi a tenere questo comportamento altamente discriminatorio contro gli abitanti dei Bassifondi e, all’interno del corpo di polizia, si è formata una specie di squadra di volontari – ovviamente anonimi – che si occupano di sostenere al meglio gli abitanti meno fortunati, che si offrono volontari per le ronde successive al coprifuoco così da non infierire su chi si trova fuori magari alla disperata ricerca di un pezzo di pane e che tentano di mettere sulla buona strada i ragazzini, la cui vita comincia a essere votata alla criminalità già molto preso a causa della situazione difficile e quasi ingestibile nella quale sono nati.


    Edited by lupercali - 7/3/2021, 21:18
     
    .
0 replies since 16/7/2020, 17:58   612 views
  Share  
.
Top